Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Eurovision 2022, quattro città italiane si candidano per ospitare la finale

2 min read
maneskin

EUROVISION 2022 – La vittoria dei Maneskin a Rotterdam riporta il trofeo in Italia dopo 31 anni. Non è finita qui perché il nostro Paese avrà l’opportunità di organizzare la prossima edizione della manifestazione. La domanda che è sorta subito spontanea è dove? Simona Martinelli, capo delegazione italiana, ha detto che verrà aperto un bando e che tutti potranno candidarsi. Fin dai primi minuti dal successo della band nostrana sono tante le città che si sono candidate. Non poteva mancare Roma con la Sindaca Virginia Ragggi che ha scritto: “Quella dei #Maneskin è stata una vittoria fantastica. Roma orgogliosa dei suoi ragazzi. L’anno prossimo l’Italia ospiterà #EurovisionSongContest 2022. Roma è il palcoscenico perfetto per rilanciare la sfida.”

EUROVISION 2022 – Non è stata da meno Chiara Appendino che ha proposto Torino come sede della finalissima. “Noi, in attesa del bando, iniziamo sin da oggi a lavorare sulla candidatura di Torino!”il messaggio postato.

Non poteva mancare anche Napoli. Alessandra Clemente, membro della giunta e candidata come Sindaco ha scritto: “A Napoli! Lavorerò per questo”

Anche Bologna è tra le candidate. “I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest, è una grande vittoria per l’Italia! Da assessore alla cultura di Bologna candido la nostra città a ospitare la prossima edizione del festival, che dovrà essere organizzato dal nostro paese. Scriverò alla Rai, al Presidente Mattarella e ai Maneskin, perché siamo Bologna Città della Musica Unesco, perché siamo la storia della musica in Europa, perché abbiamo logistica e contenitori straordinari per eventi e concerti. Perché Bologna è nel cuore dell’Italia, raggiungibile da tutti. Eurovision noi ci siamo!”. A parlare così è stato Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna e candidato sindaco alle primarie del centrosinistra. Non è finita qui perché anche alcuni comuni della Toscana e Pesaro sarebbero interessati. Non vanno dimenticate poi Milano e Venezia, non ancora uscite allo scoperto, ma che difficilmente rinunciano quando si parla di cultura.

Insomma c’è grande attesa e nei prossimi mesi si scoprirà dove si terrà la finale del 2022. L’importante, come ha detto Victoria ieri sera in conferenza stampa, è aver riportato il trofeo in Italia.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.