Settembre 23, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Platinette rivela: “Sono malato ma non mi vergogno. L’obesità è un disturbo mentale!”

1 min read

Per tutta la vita ha combattuto contro l’obesità e Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ne parla apertamente ai microfoni dell’Adnkronos in occasione della Giornata mondiale dell’obesità del 4 marzo: “Oggi ho 70 anni ma da sempre convivo con una obesità grave. Ho iniziato a soffrirne per un grande dolore dovuto a una delusione d’amore quando di anni ne avevo 18″.

Lo ammetto, sono malato, l’obesità è una patologia di cui non ci si deve vergognare. Ma sia chiaro, oltre che un grave problema di salute pubblica è soprattutto un disturbo mentale. I nutrizionisti se lo mettano in testa, senza il supporto degli psicologi il paziente non ne verrà mai fuori”.

Platinette alla fine ha deciso, su consiglio medico, di ricorrere alla chirurgia bariatrica: “Certo, l’intervento non è un sostituto della dieta, non puoi farlo a ripetizione. Nel mio caso, i medici hanno acconsentito perché sanno che ho un rapporto molto deviato con l’alimentazione e non posso dar loro tutti i torti. In questo non sono un buon esempio anche se dopo l’ictus mangio molto meno”, ha concluso il volto noto della tv.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.