Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Mattarella, la rivelazione sul nuovo mandato: “Sono vecchio, tra otto mesi mi riposerò”

1 min read
attentato

“Tra otto mesi il mio mandato di presidente termina. Io sono vecchio, tra qualche mese potrò riposarmi”. Lo ha detto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, aggiungendo: “Quando mi hanno eletto al Quirinale mi sono preoccupato perché sapevo quanto era impegnativo il compito. Ma due cose mi aiutano. Ho chiamato intorno a me collaboratori molto bravi e il fatto che in Italia non c’è solo un organo che decide, ma tanti”.

Durante una visita nella scuola primaria di Roma Geronimo Stilton, il presidente della Repubblica ha sottolineato la necessità di “aiutarsi vicendevolmente, anche in un grande Paese come l’Italia”. Poi, ancora: “La pandemia ci ha ricordato che siamo tutti uguali. Portiamo tutti la mascherina: bambini e vecchi come me, ricchi e poveri, maschi e femmine. Tutti, perché questa malattia così grave ci ha ricordato che siamo tutti uguali. Questo è il fondamento dell’uguaglianza tra i cittadini”.

Infine, il suo pensiero sui vaccini anti-Covid: “Hanno iniziato a sconfiggere il virus, ma mentre eravamo chiusi in casa al riparo, le donne e gli uomini della polizia e delle altre forze dell’ordine erano in giro, in circolazione, anche affrontando il rispetto delle regole e della sicurezza”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.