Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Gossip | Francesca Manzini, rivelazione shock: “Ho rischiato di morire. Mio padre…”

2 min read
maurizio-manzini-gli-auguri-della-figlia-francesca-mi-hai-insegnato-a-volare

Francesca Manzini, attrice e imitatrice che con la sua partecipazione a Amici Celebrities ha conquistato in poco tempo il cuore del pubblico, si è raccontata in un’intervista a Gente. La voce di RDS ha parlato anche di un momento no della sua vita, risalente al periodo adolescenziale, che ha messo a repentaglio la sua salute: “Ho rischiato di morire. Mi ha salvato il mio senso dell’umorismo che poi è diventato un lavoro. Ho sofferto di quasi tutti i disturbi legati al cibo. Dietro ai disturbi alimentari c’è sempre un trauma psichico, la sensazione di non essere amati. Mio padre, che è dirigente della Lazio, era sempre via o comunque distratto dal lavoro e mia madre era troppo assorbita dai problemi coniugali per occuparsi di me”.

“A 15 anni pesavo 72 chili ma nel tempo sono arrivata anche a 92. Credo di aver iniziato ad imitare la voce degli altri perché la mia non la sentivo. A scuola mi dicevano di tutto: ce**o, balena. Ma io ero come anestizzata, non reagivo. Il mio corpo mi diceva: ‘Guardami, mi sto lasciando morire’. Un giorno mio padre mi portò dal primo nutrizionista della mia vita perché seguissi una dieta.quel medico mi disse: ‘Sei a rischio diabete’. Una frase che ebbe un impatto devastante su di me. Ero terrorizzata, senza accorgermi, scivolai nell’anoressia”.

Poco prima della pandemia, la sua rinascita che però l’ha messa davanti a un altro ostacolo: Mi diagnosticarono un tumore, per fortuna piccolo e circoscritto. Ma mi ha risvegliato la voglia di vivere. Ho trovato il medico giusto. Ho capito che non si guarisce mai dai disturbi alimentari, che le ricadute sono frequenti, ma ora posso controllarle. Se sono in ansia non mi butto sull’amatriciana, al massimo mangio un cioccolatino”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.