Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Incendio a Palermo | Città in fiamme, aereoporto chiuso: muore una donna

1 min read
Incendio Palermo

La vasta lingua di fuoco non dà tregua a Palermo. Da ieri, la situazione continua a peggiorare, le montagne e colline continuano a bruciare nonostante il lavoro incessante dei vigili del fuoco e l’intervento dei Canadair. L’incendio sottolinea l’Ansa, circonda la città dalla zona orientale di Monreale fino al promontorio di Capo Gallo. E ancora, la collina di Bellolampo, dove ha preso fuoco anche la quarta vasca della discarica comunale facendo scattare l’allerta per il rischio diossina.

La situazione è attualmente sotto controllo e l’allarme al momento sembra rientratoChiuso anche l’aeroporto Falcone Borsellino a causa delle fiamme. Il traffico è stato sospeso fino alle 11 e otto voli sono stati cancellati. Tragedia nel Palermitano invece dove una donna di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, in precarie condizioni di salute è morta perché i sanitari del 118, a causa degli incendi, non sono riusciti ad arrivare a prestarle soccorso.

Le fiamme hanno danneggiato anche diverse abitazioni e ville residenziali. Sono 120 le famiglie evacuate nella zona di Mondello, Capo Gallo e Poggio Ridente. Alle operazioni di sgombero hanno partecipato i carabinieri. Complessivamente sono state 1500 le persone sfollate tra Palermo e provincia e 20 le abitazioni danneggiate dalle fiamme.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.