Settembre 22, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Sanremo 2024 | Amadeus al Tg1: “Vi presento le novità del regolamento”

2 min read
Amadeus Sanremo

Amadeus al Tg1 ha svelato le novità del regolamento per la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico ha ricordato che la kermesse musicale “andrà in onda ovviamente su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2024“. Poi si è lasciato andare a qualche spoiler: “La prima sera, martedì 6 febbraio, ascolterete tutte le canzoni in gara, sarà una serata imperdibile“.

Doppio ruolo dei cantanti

La novità di quest’anno riguarda i concorrenti in gara che avranno un doppio ruolo: “Altre due sere, mercoledì e giovedì, i brani verranno divisi (metà mercoledì e metà giovedì). I cantanti che mercoledì non canteranno saranno i co-conduttori del Festival, presenteranno i propri colleghi attraverso un sorteggio che verrà fatto la mattina in sala stampa. Stessa cosa il giovedì“.

Serata delle cover

Ama ha dettato le regole anche per la serata delle cover: “Venerdì serata delle cover, dove i cantanti verranno accompagnati da un’artista a meno che non siano già due o più cantanti in gara e allora non avranno bisogno di un’ulteriore persona che li accompagni sul palco. Potranno cantare qualsiasi canzone, nazionale e internazionale, di qualsiasi epoca. Anche i propri brani fino al 31 dicembre del 2023“.

La giuria

La chiosa sulle giurie: “Sabato la serata finale, con il podio (i primi cinque) per poi scoprire la canzone vincitrice. Ultima novità riguarda le giurie: oltre al televoto e alla sala stampa ci sarà la giuria delle radio che sostituisce la demoscopica. Le radio nazionali, regionali o locali avranno un ruolo importantissimo. Ricordate che Sanremo si ama“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.