Sanremo 2023, una pubblicità “occulta” non passa inosservata: Striscia smaschera tutto
1 min readNell’ultima puntata di Striscia La Notizia emergono scomode verità. Il celebre tg satirico di Antonio Ricci mette sotto la sua lente di ingrandimento possibili casi di pubblicità occulta avvenuti alla 73a edizione Festival di Sanremo: “È stata fatta pubblicità occulta a Instagram?“.
Il dubbio è sorto dopo che Chiara Ferragni ha creato in diretta un profilo Instagram ad Amadeus e gli ha persino spiegato come funziona il social network. L’inviato di Striscia Pinuccio ha chiesto il parere a Massimiliano Capitanio, commissario Agcom:
“L’Agcom ha il compito di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato. Quindi se verrà fatto un esposto verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità occulta“.
Il commissario Agcom ha aggiunto:
“Se ci fossero degli accordi pubblicitari paralleli, sarebbe grave, perché certificherebbe che c’era un accordo commerciale di cui il telespettatore non è stato informato“.