Ottobre 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Roma, distrutta la scultura contro il razzismo di Jago

1 min read

Roma non apprezza l’arte. La scultura di Jago intitolata ‘Sono pronto al flagello‘, istallata quest’estate nel crocevia tra la Basilica di San Pietro e l’antica prigione di Castel Sant’Angelo, è stata distrutta tre giorni fa da dei vandali.

 L’assessora alla sicurezza del I municipio di Roma Giulia Silvia Ghia ha dato la notizia spiegando il perché l’opera fosse stata rimossa: “A differenza di altri sfregi subiti in passato (varie dita, una mano e poi un braccio) questa volta la scultura è stata deturpata in maniera da comprometterne la permanenza in un luogo pubblico, poiché la mancanza della parte inferiore delle gambe l’ha resa tagliente e pericolosa anche per coloro che l’avrebbero solo sfiorata. Anche questa volta dobbiamo constatare che siamo costretti a privare la città e coloro che la visitano di un’opera d’arte già entrata nei cuori dei moltissimi che l’hanno potuta ammirare dal vivo. Faremo di tutto per rintracciare gli incivili che hanno commesso lo sfregio, che verranno duramente perseguiti anche grazie alle nuove norme che tutelano i beni culturali“.

Il commento dell’artista

Jago ha commentato con amarezza: “Mi dispiace per Roma. Comunque il titolo dell’opera era ‘Sono pronto al flagello’, quindi sapevo che sarebbe successo“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.