Settembre 22, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Iginio Massari compie 80 anni: “Pensione? Non scherziamo, decido io quando smettere!”

1 min read

Se fossi una donna, non rivelerei l’età. Ma sono un uomo: ho ottant’anni. E sempre pensato che a un certo punto della mia vita, nell’invecchiare, avrei cominciato a svegliarmi più tardi e ad andare a letto prima. Invece da che avevo 14 anni, continuo ad alzarmi alle 2,30 del mattino e finisco dopo. Il che vuol dire che non sono ancora invecchiato”. Inizia con queste parole la lunga intervista rilasciata dal maestro della pasticceria Iginio Massari al Corriere della Sera in occasione dei suoi primi 80 anni.

Una carriera enorme e un solo piccolo rimpianto: “Uno solo, piccolino. Quelli grandi lasciano l’amaro in bocca: sarebbe paradossale per uno che di mestiere realizza dolci da una vita (ride). Mi spiace non avere mai frequentato una scuola di canto. È passato il tempo: la voce non è più quella di una volta”.

E la pensione? “Non scherziamo. La pensione è l’inizio vero del declino. Sono un artigiano: decido io quando smettere. E siccome quel che faccio mi rende felice, non smetto. Sarei matto a rinunciare alla felicità. Pensi che non riesco neppure a restare in vacanza. Il terzo giorno fremo dal desiderio di fare cose”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.