Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Pasqua, Italia zona rossa ma all’estero è consentito viaggiare: ecco in quali paesi

1 min read
estero

Già da tempo il governo ha dato le disposizioni per quelle che saranno le feste pasquali. Italia tutta in zona rossa dal 3 al 5 aprile: vietati quindi gli spostamenti tra regioni. Non sono vietati però i viaggi all’estero e quindi anche i viaggi per arrivare agli aeroporti anche se gli stessi si trovano in zona arancione o rossa. A confermarlo una nota del Viminale: Sono giustificati gli spostamenti finalizzati a raggiungere il luogo di partenza di questo tipo di viaggi che, in quanto generalmente consentiti, non possono subire compressioni o limitazioni al proprio svolgimento”.

Il tutto ha ovviamente scatenato l‘ira degli albergatori italiani: “Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia”.

Questi i paesi in cui è possibile viaggiare:

Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.