Settembre 22, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, nasce il test che in 4 ore svela se sei positivo e quale variante hai

1 min read
italiano-positivo-al-covid-hiv-e-vaiolo-delle-scimmie-le-condizioni

Un team di ricerca guidato dagli scienziati dell’UT Southwestern Medical Center di Dallas ha realizzato il CoVarScan. Trattasi di un nuovo test in grado di stabilire quale variante del Covid è presente nell’organismo. Questo esame innovativo consentirà di identificare i ceppi di Covid emergenti.

Individuare con precisione il tipo di variante di Covid dà la possibilità di fornire la terapia più adeguata. Jeffrey SoRelle, docente di patologia a capo del gruppo di ricerca di Dallas, non ha dubbi in merito: “Utilizzando questo test, possiamo determinare molto rapidamente quali varianti sono presenti nella comunità e se una nuova variante sta emergendo”.

Pierangelo Clerici, noto microbiologo e direttore U.O. Microbiologia A.S.S.T Ovest Milanese, si è pronunciato in merito al nuovo test rapido e ha parlato dell’importanza delle terapie mirate per il trattamento del Covid: “Si utilizzano gli stessi antivirali a prescindere dalle varianti. Ma se in futuro saranno disponibili terapie ad hoc a seconda delle varianti, il test potrà essere molto utile“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.