Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Chiara Ferragni e Liliana Segre al Memoriale Della Shoah a Milano – FOTO

2 min read

E’ nato tutto nella semplicità più assoluta. Solo qualche mese fa la Senatrice a vita Liliana Segre aveva espresso la volontà di conoscere Chiara Ferragni per mostrare a lei, e di conseguenza ai milioni di follower che la seguono, il memoriale della Shoah a Milano, luogo storico ma purtroppo ancora poco visitato.

Le due si sono incontrate per la prima volta alcune settimane fa e oggi, insieme, si sono recate sul luogo. A rendere nota la notizia è stata la Ferragni che ha pubblicato, oltre a foto e video, anche un bellissimo pensiero indirizzato alla Segre.

Qualche giorno fa la senatrice Liliana Segre mi ha portato alla scoperta di un luogo del quale non conoscevo nulla, il memoriale della Shoah a Milano. Ascoltare dalla voce di Liliana, come dice lei “da nonna a nipote”, la storia di chi è stato perseguitato in questo luogo a pochi passi da casa mi ha fatto soffrire e soprattutto riflettere. Ho capito quanto le persecuzioni che spesso pensiamo siano lontane da noi nel tempo e nella geografia, si siano invece consumate sotto casa nostra, sotto gli occhi indifferenti di molti nostri concittadini. In questo luogo ho imparato quanto restare indifferenti all’odio e alla violenza, sia a suo modo un gesto ulteriore di violenza e odio“.

Oggi voglio condividere questa mia esperienza invitando tutti a visitare il Memoriale Della Shoah a Milano (in Stazione Centrale) per vedere, pensare, agire. Grazie a Liliana che da donna a donna mi ha dato una lezione di vita, di umanità e di attivismo. Diciamo no all’indifferenza”, queste le sue parole.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.