Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Met Gala, tutto sull’evento più glamour dell’anno

1 min read

Il Met Gala è alle porte e come ogni anno, di consuetudine, tutti i look più stravaganti verranno commentati, analizzati e riproposti in varie salse dagli esperti del fashion system. E’ indubbio affermare che negli ultimi anni, questo party sia diventato un evento votato al mondo della moda, spegnendo i riflettori sul suo vero fine ultimo: la beneficenza.

Il primo evento fu organizzato nel 1948 ed era volto a raccogliere fondi per il nuovo Costume Institute. Nel 1973 divenne poi un evento mondano immancabile nell’agenda della New York dei lussi e dei successi. Domani, edizione targata 2022 il tema sarà la Gilded Age, ovvero la cosiddetta ‘età dell’oro’ americana. Pertanto il dress code richiesto è Gilded glamour, con la specifica istruzione di indossare la cravatta bianca.

Fanno discutere le dichiarazioni dello stilista Tom Ford: È diventato una festa in maschera”, riferendosi agli elaborati e spesso provocatori outfit indossati dalle star presenti. “Una volta era un evento per persone molto chic che portavano bellissimi abiti”. In effetti negli ultimi anni il Met Gala è divenuto leggermente grottesco, una gara a chi si presenta in maniera più inadeguata e più lontana possibile dal concetto di eleganza.

Non ci resta che attendere l’edizione 2022, mezzanotte ora italiana, per “ammirare” le stravaganze proposteci.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.