Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Partita di calcio a Pasqua finisce male: genitore aggredisce allenatore

3 min read
Ambulanza Roma

Francesco Latini, 33enne allenatore degli Esordienti dell’Accademia Calcio Terni, è stato aggredito nel giorno di Pasqua durante una partita contro la Gcd Ponte di Nona. Il tecnico è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, ma non è stata necessaria un’operazione chirurgica.

I ragazzi allenati da Latini stavano giocando la partita di Regins Pasqua Football Cup contro la squadra romana quando è successo il putiferio. A pochi minuti dal termine della gara, un semplice diverbio di campo è sfociato in aggressione da parte del padre di uno dei ragazzi che ha scavalcato la recinzione, è entrato in campo e ha preso a calci e pugni il giovane allenatore. I pianti e le urla dei ragazzini non hanno fatto smettere l’uomo. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso che la giornata di Pasqua non finisse in tragedia. Le continue botte hanno causato un’emorragia interna alla vittima, ma si è arrestata prima che servisse l’intervento chirurgico.

Il racconto di Latini

A Umbria On Latini ha raccontato: “Dopo le prime di sabato, domenica stavamo disputando allo stadio di Gabicce una partita del girone finale con la possibilità di arrivare fra le prime otto classificate. Ad un certo punto un giocatore avversario ed uno dei miei hanno avuto uno screzio e sia io che l’allenatore dell’altra squadra siamo entrati in campo per placare subito gli animi. Cosa che abbiamo fatto usando soltanto le parole, senza alcun contatto fisico. Poi, con il mister avversario, ci siamo scambiati un cenno di intesa e lui ha provveduto a sostituire il suo atleta che aveva un po’ innescato questa situazione. Poi ciascuno è tornato sulla propria panchina. Quando ero voltato verso il terreno di gioco, un soggetto, che poi ho scoperto essere un genitore della squadra avversaria, mi ha colpito prima con un pugno al volto e poi, quando ero a terra, con un calcio violentissimo ad un fianco“.

Ematoma al rene destro

Dopo le prime cure, mi hanno portato all’ospedale di Riccione e lì, a seguito della Tac a cui sono stato sottoposto, è emerso l’ematoma al rene destro. A quel punto sono stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Cesena, con addosso la paura di perdere il rene. Lì i sanitari, dopo l’iniziale ipotesi di un intervento chirurgico d’urgenza, hanno deciso di far trascorrere la notte per valutare l’evoluzione del quadro clinico. Fortunatamente l’intervento non si reso necessario ma sono ancora ricoverato e mi è stata prospettata una prognosi di oltre trenta giorni“.

La denuncia

Da quello che ho capito, questo genitore ha scavalcato la recinzione per venirmi a picchiare all’improvviso, senza neppure darmi la possibilità di difendermi. Così, a freddo. Roba che fa venire i brividi, soprattutto se associata ad un torneo giovanile. I ragazzi dovrebbero come prima cosa vivere in uno spirito sì agonistico, ma di amicizia. Di ciò che mi è successo, si è preoccupato, finora, solo l’allenatore del Ponte di Nona che è salito in ambulanza per sincerarsi delle mie condizioni. Al momento, dell’altra squadra, non ho sentito nessun altro. L’importante è aver salvato il rene. Ma tutto ciò deve far riflettere sulla follia che, in alcuni casi, rischia di rovinare questo magnifico sport e i ragazzi stessi“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.