Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Pesce d’Aprile 2024, dove e come nasce il giorno degli scherzi

1 min read

Tutti in allerta, con lo sguardo vigile e spirito titubante: oggi si festeggia il Pesce d’Aprile. Il 1 aprile è il giorno degli scherzi, dove si cerca di strappare una risata a parenti e amici. Nell’informazione è il giorno in cui emergono molte notizie bizzarre che, poi, di rivelano delle burle. Troppo spesso si scherza anche su casi come morte di personaggi famosi e tradimenti. Ma da dove viene e come nasce questa tradizione?

Le origini

Le origini di questo giorno di festa non sono ben note, anche se nel corso degli anni sono state avanzate diverse teorie. Nell’Antica Roma veniva festeggiata il 25 marzo l’hilarie, mentre invece l’Holi induista celebra l’inizio della primavera. Feste molto distanti dal Pesce d’Aprile per come lo conosciamo oggi, ma con in comune la voglia di divertirsi con spensieratezza.

Il primo della storia

Il più antico Pesce d’Aprile risale al 1 aprile 1938, quando Orson Welles progettò un programma radiofonico raccontando l’invasione aliena sulla Terra. La trasmissione, intitolata ‘La guerra dei due mondi’ durò fino ad ottobre. Nonostante l’annuncio dello scherzo e l’interruzione della messa in onda, venne scatenato il panico tra la gente. Quale sarà il pesce d’Aprile più famoso di questo 2023?

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.