Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Carolina Marconi giudicata non idonea per l’adozione: “Noi non siamo il nostro tumore”

2 min read
carolina Marconi

Dopo aver parlato a più riprese del difficile percorso che ha dovuto affrontare a causa del tumore che l’ha colpita, Carolina Marconi ha deciso di tornare nuovamente su Instagram per condividere con i propri follower un altro momento complicato e per chiedere loro di sostenere una causa importante. L’ex gieffina ha esordito: “Ciao ragazzi, come state? Io un po’ giù. Il motivo? Ve lo spiego, io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato, purtroppo non sono idonea a intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita”.

La Marconi poi ha aggiunto: “Più di 900 mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia e per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere, una vera e propria discriminazione. Ci sono paesi come Francia, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Belgio che hanno aderito al riconoscimento del diritto all’oblio oncologico con l’obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone che hanno avuto una neoplasia”.

Infine, la richiesta di sostegno: “L’Associazione Aiom ha lanciato una campagna per richiedere all’Italia di adeguarsi garantendo i diritti degli ex pazienti. Abbiamo raccolto fino a oggi più di 24 mila firme. Lo scopo è il raggiungimento di più di 100 mila firme che verranno poi portate al Presidente del Consiglio per chiedere l’approvazione della legge (…) Noi non siamo il nostro tumore“.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.