Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Aereo USA precipita durante esercitazioni Nato: bilancio di 4 morti

1 min read
aereo-usa-precipita-durante-esercitazioni-nato-bilancio-di-4-morti

Sono quattro i soldati americani morti, dopo che un aereo militare statunitense si è schiantato in Norvegia durante un’esercitazione della Nato. A confermarlo è il premier norvegese, Jonas Gahr Store, citato dai media americani. Come riporta today.it, ieri l’aereo militare Us Osprey era stato dichiarato disperso e il premier norvegese ha precisato oggi che stava partecipando “all’esercitazione Cold Response“.

Non è ancora noto e chiaro se le condizioni meteo (pessime) abbiano avuto un peso nell’incidente.“È con grande tristezza che abbiamo ricevuto il messaggio che quattro soldati americani sono morti in un incidente aereo la scorsa notte”, ha scritto su Twitter il primo ministro Jonas Gahr Støre. “I soldati hanno partecipato all’esercitazione NATO Cold Response. Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie, ai parenti e ai commilitoni dei soldati nella loro unità”.

La NATO Cold Response 22 è descritta come una delle più grandi esercitazioni NATO dalla fine della Guerra Fredda. Ci sono 30.000 soldati in totale che partecipano all’esercitazione di quest’anno, l’addestramento lo hanno pianificato molto prima della tragica invasione russa dell’Ucraina.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.