Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Maturità 2022, si parte il 22 giugno: le tracce e come cambia il voto finale

1 min read

Sono state svelate le date e anche le materie protagoniste della maturità 2022. Gli esami partiranno il 22 giugno alle 8.30 con la classica prova scritta di italiano che sarà articolata su sette tracce tra cui scegliere. Le tipologie saranno tre: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità.

Il 23 giugno ci sarà poi la seconda prova, diversa in base all’istituto: Lingua e cultura latina per il Liceo classico, Matematica per lo ScientificoEconomia aziendale per l’Istituto Tecnico ecc.

Come riportato dall’Ansa la Commissione sarà composta da sei commissari interni e un Presidente esterno. La valutazione finale resta in centesimi. Al credito scolastico sarà attribuito fino a un massimo di 50 punti. Per quanto riguarda le prove scritte, a quella di Italiano saranno attribuiti fino a 15 punti, alla seconda prova fino a 10, al colloquio fino a 25. Si potrà ottenere la lode.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.