Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Guerra, Zelensky si fa sentire: “Mamme russe, non dovete…”

1 min read
ucraina-russia-mosca-pronta-a-negoziare-con-zelenksy-frenata-sulla-sede

Nessuna tregua in apertura del diciassettesimo giorno di guerra in Ucraina. Come riporta Tgcom24, le truppe russe proseguono nella loro manovra di soffocamento di alcune città. Mariupol, ad esempio, è completamente circondata, mentre altri bombardamenti sono stati effettuati nel sud del Paese, a Mykolaiv sul Mar Nero, a nord della Crimea. Forze con artiglieria pesante, infine, sono state segnalate in avvicinamento a Kiev. Nel frattempo, il presidente ucraino Zelensky ha comunicato in un videomessaggio che migliaia di soldati russi sono stati fatti prigionieri. Poi ha lanciato un appello: “Madri russe, non mandate i vostri figli in guerra contro l’Ucraina”. Prosegue: “Non credete alle promesse che verranno solo mandati da qualche parte a fare esercitazioni o in situazioni di non combattimento. Verificate dov’è vostro figlio e se avete il minimo sospetto che possa esser mandato a fare la guerra contro l’Ucraina, agite immediatamente”.

Colpito dalle forze russe anche l’ospedale oncologico regionale di Mykolayiv. Lo sostiene il settore della struttura, Beznosenko, secondo il quale i soldati di Mosca “hanno sparato contro l’ospedale oncologico. Un ospedale che fornisce assistenza ai pazienti oncologici provenienti da tutta la regione”. Beznosenko ha inoltre sottolineato che comunque i danni non sono stati ingenti e che la struttura prosegue la gran parte delle attività di cura.

Nel pomeriggio Zelensky si è collegato con Firenze, dove in piazza Santa Croce ha tenuto un breve discorso alla folla presente.

TORNA ALLA HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.