Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Guerra Ucraina, dichiarata nuova tregua temporanea. Biden: “Stop import da Russia”

1 min read

La guerra Ucraina – Russia entra nel suo quattordicesimo giorno. Mosca ha dichiarato una nuova tregua temporanea a partire dalle 10 locali per consentire corridoi umanitari. Nel frattempo, il presidente ucraino Zelensky ha ribadito la sua posizione al Cremlino e al mondo: “La guerra deve finire, sediamoci al tavolo delle trattative”. Per il ministro Luigi Di Maio “l’unica soluzione è la diplomazia, non vogliamo la terza guerra mondiale”. Coca-Cola, Starbucks e Pepsi, infine, hanno sospeso le attività in terra russa.

“Stiamo vietando tutte le importazioni di petrolio, gas ed energia russi. Ciò significa che il petrolio russo non sarà più accettabile nei porti statunitensi e il popolo americano infliggerà un altro potente colpo a Putin”. L’ha scritto su Twitter il presidente americano Biden dopo aver annunciato un ordine esecutivo che vieta l’import negli Usa di petrolio, gas e carbone russi, oltre a nuovi investimenti americani diretti o indiretti nel settore energetico di Mosca.

La Russia, conclude TgCom24, sta lavorando ad una risposta “rapida” e “ponderata” alle sanzioni imposte dall’Occidente, che sarà avvertita nelle aree più “sensibili per coloro a cui si rivolge”. Lo ha reso noto il direttore del dipartimento per la Cooperazione economica del ministero degli Esteri di Mosca. Circa 5000 persone sono state evacuate nella giornata di ieri grazie al corridoio umanitario aperto dalla città ucraina di Sumy, nel nordest del Paese, alla città di Poltava.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.