Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Guerra Ucraina – Russia, Mariupol: “Riaperti corridoi umanitari”

1 min read
guerra-ucraina-russia-mariupol-riaperti-corridoi-umanitari

L’undicesima notte di guerra in Ucraina ha visto una breve pausa nei bombardamenti da parte della Russia. In attesa del terzo round di negoziati in programma domani, i media ucraini hanno riferito che nelle ultime ore ci sono stati degli spari contro i civili ed evacuazioni difficili a Bucha e Gostomel.

I corridoi umanitari dalle città assediate di Mariupol e di Volnovakha, che ieri non hanno funzionato – per la violazione della tregua dei russi – vengono riaperti questa mattina. Lo ha dichiarato il vicecomandante della milizia filorussa della repubblica popolare di Donetsk, Eduard Basurin, citato dall’agenzia russa Tass.

In mattinata i corridoi umanitari saranno riaperti a Mariupol e a Volnovakha. Noi speriamo ancora che i comandi ucraini incaricati di difendere le regioni abitate ordinino ai loro subordinati di sbloccare le vie di fuga. Questo affinché i civili possano lasciare queste aree popolate”, ha detto Basurin ai giornalisti, secondo Tass. Solo ieri il leader russo Vladimir Putin aveva accusato i “nazionalisti” ucraini di aver impedito ai civili di evacuare attraverso corridoi umanitari. La città ucraina di Mariupol annuncia l’inizio imminente dell’evecuazione di civili, a partire dalle 10 GMT, le 11 in Italia. Le forze della Repubblica popolare del Donesk hanno preso nel frattempo il controllo del quartiere di Staryi Krym a Mariupol. Lo riferisce il ministero russo della Difesa citato dall’agenzia Tass.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.