Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Mogol su Mahmood e Blanco: “Non ho visto Sanremo, ma dico che…”

2 min read
blanco-mahmood-hanno-litigato-i-due-pubblicano-la-loro-chat

L’Eurovision Song Contest parlerà italiano. Dopo la vittoria dei Maneskin nella scorsa edizione, quest’anno gli Europei della musica si terranno a Torino. A rappresentare il ‘Bel Paese’ Mahmood e Blanco, freschi vincitori dwl Festival di Sanremo, e Achille Lauro che si esibirà per San Marino. Giulio Rapetti, in arte Mogol, ha commentato questa notizia.

Il cantautore, nonché presidente della Siae, all’Adnkronos ha dichiarato: “Non guardo la tv, non ho visto neanche il Festival di Sanremo… ma certo che avere due artisti italiani, la coppia Mahmood & Blanco e Achille Lauro, all’Eurovision Song Contest, è certamente un’ottima notizia anche vista sotto il profilo della Siae, a livello promozionale è sicuramente un aspetto positivo. Più musica si fa, più musica si ascolta, più musica si compra e più musica si balla e meglio è per l’arte e per l’industria musicale italiana. Per combinazione, ho visto l’esibizione di Achille Lauro perché mi trovavo proprio a San Marino“.

Eurovision

L’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria lo scorso anno dei Maneskin, è diventato una vetrina internazionale importante per la musica italiana e per la sua diffusione in tutto il mondo. Questo è molto importante, lo è dai tempi di Domenico Modugno e di ‘Volare’… e questo fa bene anche allo stesso Festival di Sanremo, alla Rai che trasmette le due rassegne e, ovviamente, anche alla nostra Siae“.

Riaperture

La riapertura di discoteche e sale da ballo è una bella notizia, sperando che si vada sempre verso un miglioramento della situazione rispetto al Covid, per cui non dobbiamo mai finire di ringraziare i medici, gli infermieri, gli scienziati e i vaccini. In tal senso, è davvero preoccupante che, parlando dell’Italia, ci siano ancora cinque milioni di No Vax che non riescono a comprendere come il nemico non sia il vaccino ma il virus e che continuino a dare ascolto non alla scienza ma alle tante balle che circolano sui social. D’altro canto, ci sono ancora persone, anche di cultura, che credono ai maghi e alle superstizioni…“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.