Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Eurovision 2022, la crisi tra Russia e Ucraina costringe al ritiro Alina Pash: i dettagli

1 min read

Le forti tensioni di questo periodo in ambito politico tra Russia e Ucraina hanno invaso anche il mondo della musica. Alina Pash, fresca vincitrice  del concorso canoro Vidbir, avrebbe dovuto rappresentare la sua Ucraina all‘Eurovision del 2022 ma ha deciso di ritirarsi.

Il motivo che ha scatenato le polemiche? Un suo viaggio in Crimea che risale al 2015 e che di fatto viola il regolamento del festival che recita: “l’artista non può aver svolto concerti, esibizioni, partecipazioni a eventi pubblici e/o privati organizzati da enti statali, istituzioni, enti economici, ecc. del Paese aggressore (la Russia, ndr) o nel territorio del Paese aggressore, nella Repubblica Autonoma di Crimea e/o altro territorio occupato dell’Ucraina dopo il 15.03.2014”.

Queste le parole dell’artista in merito: “Sono una cittadina ucraina, seguo le leggi dell’Ucraina, cerco di portare le tradizioni e i valori dell’Ucraina nel mondo. Ciò che questa storia si è rivelata non è quello che ho inserito nella mia canzone. Sono un artista, non un politico. Non ho un esercito di PR, manager, avvocati per resistere a tutti questi attacchi e queste pressioni, all’irruzione sui miei social network, alle minacce. Non voglio questa guerra virtuale e odio. La guerra principale ora è una guerra esterna, che è arrivata nel mio Paese nel 2014. Non voglio più essere parte di questa sporca storia”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.