Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Zona Rossa: le regole per le Regioni

2 min read

La zona rossa è sempre più vicina per tante regioni italiane, fra le quali il Lazio e la Lombardia. Ma quali sono le regole in zona rossa in vigore dopo il DPCM del 2 marzo 2021? Andiamo a vederle:

Spostamenti: Sono vietati in entrata e in uscita dai territori in zona rossa, nonché fra comuni e all’interno dei comuni stessi, salvo che per esigenze di lavoro o salute (e necessità). È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Serve sempre l’autocertificazione. Non sono consentiti spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria.

Sport: Tutte le attività sono sospese, così come gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportive. Si può svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione con utilizzo di mascherina. L’attività sportiva all’aperto e in forma individuale è altresì consentita

Cultura: Sospese mostre, chiusi i musei, tranne le biblioteche su prenotazione. Sospesi spettacoli, teatri, concerti, cinema, anche in spazi all’aperto.

Scuola: Tutte le attività dei servizi educativi dell’infanzia, attività scolastiche e didattiche di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente in DAD. Resta la possibilità dell’utilizzo di laboratori o per gli alunni con disabilità o necessità educative speciali. Sospesa la frequenza delle attività formative e curriculari delle università.ù

Commercio: Sospese tutte le attività commerciali al dettaglio fatta eccezione per la vendità di generi alimentari, prodotti agricoli, florovivaistici, edicole, tabacci, farmacia e parafarmacie.

Bar e ristoranti: Sospese tutte le attività di ristorazione, ad esclusione di mense e catering continuativa. Resta consentita la ristorazione negli alberghi solo per i clienti alloggiati. La consegna a domicilio è sempre consentita con divieto di consumazione sul posto. L’asporto è consentito fino alle 22 tranne per attività identificate dal codice ATECO 56.3 (bar e simili senza cucina).

Lavanderie e cura della persona: Sono sospese tutte le attività, tranne lavanderie, puliture tessili e di pellicce, lavanderie industriali, tintorie, pompe funebri e attività connesse.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.