Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Cinema, Marescotti si ritira: “Voglio dedicarmi a ciò che ho trascurato”

1 min read

Ivano Marescotti si ritira dalle scene. L’attore romagnolo, arrivato all’età di 76 anni, ha deciso di smettere di lavorare. La sua carriera è ricca di film, oltre 60 all’attivo tra cui ‘Cado dalle nubi‘ e ‘Che bella giornata‘ con Checco Zalone, ma anche fiction e teatro.

Attraverso un post sui social ha annunciato il ritiro: “Seguendo l’esempio di Jack Nicholson, che a 73 anni s’è ritirato dalle scene (si deve pur avere un modello…) per godersi la vecchiaia, comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore. Ho iniziato questa carriera non tanto presto, avevo 40 anni. Penso di aver fatto tutto quello che andava fatto e adesso vorrei dedicarmi a quelle cose che ho sempre trascurato. Ad esempio ho un’infinità di libri ancora da leggere, la mia passione più grande resta sempre il genere storico e sto studiando l’inglese. E poi non ho ricevuto la chiamata da Spielberg, quindi direi che dopo quattro anni di valutazioni, è giusto fermarsi“.

Insegnante di recitazione

Ringrazio la mia agente a Roma, Maria Vittoria Grimaudo, i giornalisti critici che mi hanno sempre trattato immeritatamente bene, tutti i produttori e registi nonché i molti colleghi attori e attrici coi quali ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Mi tengo solo la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.