Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

“Godevo per nove ore al giorno, era imbarazzante”: Pino Insegno racconta gli esordi

1 min read

Pino Insegno, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha ripercorso la propria carriera, partendo dai suoi esordi: “Gli inizi sono stati molto difficili, il mondo dell’attore-doppiatore è molto meritocratico. Se perdi un provino, lo vince un altro bravo, è un mondo di grandi professionisti”. Poi è entrato nel merito della sua esperienza: “Io ho cominciato con film particolari che usciranno nei cinema a luci rosse”.

Una confessione quella di Insegno che ha immediatamente scatenato l’ironia in studio. Lui ci ha scherzato: “Adesso è divertente ripensando a quei titoli, a quei film, ma era molto imbarazzante godere per nove ore di seguito al giorno senza un motivo. Questa è stata la mia gavetta, è successo a molti di noi, anche a grandi professionisti”.

Insegno ha poi ricordato che all’inizio usava uno pseudonimo: “Feci un provino per Belli e Dannati con Keanu Reeves con il nome di Mario Perischetti e ho vinto. Ho scelto questo nome perché una sera a Trastevere una persona urlava questo nome. Il film fu doppiato molto bene da me e Fabio Boccanera”. Da lì i successi non sono mancati, nonostante “subisse” un preconcetto: “Si pensava che un attore comico non potesse doppiare un film drammatico”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.