Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

New York, incendio nel Bronx: 19 morti di cui 9 bambini

2 min read

New York è scossa da quella che è a tutti gli effetti una tragedia. Un incendio è divampato in un appartamento nel Bronx e poi si è esteso a tutto l’edificio. I danni sono stati consistenti, ma tante sono le vittime. Ben 19 persone hanno perso la vita, tra cui 9 bambini.

I feriti sono almeno 63, di cui 32 ricoverati in ospedale con ustioni di diverso grado e sintomi di asfissia da fumo. Sul posto almeno 200 i soccorritori per quelli che il capo dei vigili del fuoco della Grande Mela, Daniel Nigro, ha definito come “uno dei peggiori incendi della storia recente della città”. nOltrenla metà dei feriti è in condizioni critiche e i numeri delle vittime rischiano di salire.

Presto per conoscere le cause della tragedia ma, secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite verso le 11 del mattino ora locale da un appartamento di due piani tra il secondo e il terzo. Possibile che tutto sia partito da una stufetta a gas. I numeri importanti sono dovuti al fatto che è domenica e molte famiglie si trovavano a casa o magari avevano ospiti (per questo i numeri potrebbero anche salire).

Nella concitazione della fuga le porte dell’abitazione in cui si sono sviluppate le fiamme sarebbero state lasciate aperte, così che il rogo si è velocemente propagato al resto dell’edificio. In ogni piano del palazzo – raccontano i soccorritori – sono state trovate vittime ovunque, sui pianerottoli, sui corridoi, sulle scale. Tutti i residenti che cercavano disperatamente di scappare. Molti sono morti per arresto cardiaco a causa del densissimo fumo e della mancanza di ossigeno. Molte persone sono state salvate grazie alle scale dei camion dei vigili del fuoco.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.