Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Caso Djokovic, Boris Becker: “Si pentirà di questa sua scelta”

2 min read
djokovic-potrebbe-partecipare-al-roland-garros-con-il-pass-il-motivo

In queste ore sta tenendo banco il caso Djokovic. Il campione di tennis non si è vaccinato e non potrà partecipare agli Australian Open nonostante fosse convinto di poterlo fare avendo ricevuto l’esenzione medica. Arrivato in aeroporto, il serbo è stato trattenuto e rispedito in patria. Sulla questione si è espresso Boris Becker. Uno dei migliori tennisti di tutti i tempi ha detto la sua al Daily Mail: “In questa occasione penso che stia commettendo un grosso errore nel non farsi vaccinare. Minaccia ciò che resta della sua carriera e la sua possibilità di cementarsi come il più grande giocatore di tutti i tempi. Quattro volte mi sono seduto nel suo box mentre vinceva l’Australian Open, quindi sono pienamente consapevole dei suoi grandi punti di forza. Penso anche che abbia un grande carattere che può essere facilmente frainteso“.

Forza e debolezza

Eppure questi punti di forza possono essere anche punti deboli. La stessa incredibile determinazione con cui gli ho visto vincere tante partite ravvicinate può essere una vulnerabilità con la sua testardaggine. È incredibilmente volitivo, con convinzioni molto ferme. Se non lo fa, tra 10 anni guarderà indietro e si renderà conto di aver commesso un errore“.

Accettare le regole

“Non si tratta solo dell’Australia. Il fatto è che viviamo in un mondo diverso e per lui sarà molto difficile vivere la vita di un tennista professionista che viaggia senza vaccinazione. Quelle sono le regole, piaccia o no, e bisogna accettarle. Forse un giorno torneremo a una situazione più normale, ma a 34 anni non ha molto tempo per perseguire i suoi obiettivi. Come persona a lui affezionata, so che soffrirà. Rimarrà scioccato dal trattamento che sta ricevendo, in una stanza squallida con i suoi pasti spinti sotto la porta. Sarà tanto più sconcertante perché ama giocare in Australia e forse in nessuno stadio più della Rod Laver Arena”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.