Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Apple Watch, il nuovo spot si incentra sull’emergenza. È polemica

2 min read

“911, qual è l’emergenza?” “Ho avuto un incidente stradale, la mia auto è capovolta, sta entrando dell’acqua e non riesco a uscire”; “Sono nella mia fattoria, mi sono rotto una gamba cadendo giù per sei metri, ho bisogno di aiuto velocemente”.

Queste e un’altra storia sono raccontate facendo ascoltare le chiamate al 911, numero che in America si chiama in caso di emergenza. Con queste registrazioni, Apple ha voluto sottolineare l’efficacia dello smartwatch perché tutte e tre le persone che sono in pericolo, parlano con i soccorsi attraverso il loro orologio. Esiste infatti la funzione “Sos” che permette, se premuto a lungo il pulsante sul lato della scocca, di contattare il numero per le emergenze. Inoltre, l’orologio rivela una caduta importante e riesce a far scattare un allarme che, se non viene disattivato entro pochi secondi, fa partire una chiamata d’emergenza automatica ai contatti prescelti dall’utente. 

Polemica sul web per il nuovo spot della Apple

Dal punto di vista del marketing, l’idea alla base dello spot del nuovo Apple Watch 7 è centrata ma il messaggio che trapela è fin troppo per molti. Comprare un orologio per non morire sembra spinta come motivazione. Non sembra così facile chiedere aiuto anche solo indossando l’orologio: se non c’è un iphone nelle vicinanze o una rete Wi-Fi a cui si può collegare il dispositivo, bisogna avere il modello di Apple Watch con eSim, che costa decisamente di più. La polemica che si è creata attorno a questa pubblicità è dovuta soprattutto al modo in cui si dice “spendendo più soldi, puoi sicuramente salvarti in soluzioni estreme”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.