Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Meteo, prosegue il maltempo: allerta gialla su dodici regioni!

1 min read
meteo-roma-torna-il-maltempo-settimana-di-pioggia-le-previsioni-di-domenica

Continua l’ondata di maltempo che ha investito l’Italia: anche per oggi, 9 dicembre, è allerta meteo su dodici regioni del Paese. La Protezione civile, riporta fanpage.it, ha valutato un’allerta gialla su dodici regioni, in gran parte al centro sud, per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico. Responsabile di questa situazione, una perturbazione di origine atlantica che ha investito la Penisola, portando maltempo con piogge diffuse, venti freddi e neve.

Le regioni coinvolte sono Veneto, Friuli, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. L’avviso prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, venti da forti a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte.

Nel dettaglio, l’avviso di allerta indica una ordinaria criticità per rischio idraulico su Basilicata, Calabria, Lazio e zona costiera del Friuli; un’allerta per rischio temporali su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise, Puglia, Umbra e zona settentrionale della Sicilia. Infine, il rischio idrogeologico per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Umbria, ma anche ovest della Sardegna e Sicilia settentrionale.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.