Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Bonus Terme, sito in tilt: Invitalia posticipa tutto di 24 ore

2 min read
bonus-terme-da-oggi-partono-le-prenotazioni-i-dettagli

È 8 novembre, primo giorno disponibile per richiedere il Bonus Terme ma le prenotazioni sono già interrotte. Il motivo? Troppi clic da parte dei cittadini. Invitalia infatti ha posticipato tutto a domani, martedì 9 novembre, alle ore 12 e ha giustificato il tutto: “La piattaforma è stata sospesa per motivi tecnici, dovuti all’alto numero di accessi registrati fin dall’avvio della sua attività“. Il sito era ideato per circa 500 enti termali ed era stato progettato per un numero di utenti fino a 10 volte maggiore.

Secondo il Sole 24 ore però sarebbe quasi già tutto esaurito per via di un’apertura anticipata dei vari centri termali:

“Il giorno prima del clic day infatti molti centri, dopo l’accreditamento sul sito di Invitalia, avevano già aperto le pre-prenotazioni invitando i cittadini alle iscrizioni. Ora il clic day sarebbe solo un formalismo per le aziende che devono farne richiesta”.

Una discrepanza quindi quella fra quanto scritto sul sito del Mise e di Invitalia. Il ministero invitava a prenotarsi dall’8 novembre mentre il secondo sito ha dato il via libera alle richieste contattando direttamente i centri inseriti nella lista. Il Codacons poi lamenta la cifra “piccola” stanziata per il Bonus, pari a 53 milioni ma l’incentivo è aperto a tutti, senza limite di ISEE.

“I 53 milioni di euro stanziati per una spesa massima di 200 euro, appaiono del tutto insufficienti. Perché se si acquisteranno pacchetti e servizi fino ad arrivare al tetto massimo di 200 euro avremo solo 265mila fortunati che potranno beneficiare dell’incentivo”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.