Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Riapertura discoteche, ok del CTS: le regole da seguire

2 min read
riapertura discoteca

Nice attractive stylish cheerful cheery positive carefree guys ladies having fun hanging out best summer in new cool bar modern

RIAPERTURA DISCOTECHE – I numeri della pandemia da covid 19 continuano a essere rassicuranti in Italia. La curva dei contagi e dei ricoveri continua a piegarsi grazie a una campagna vaccinale importante e all’atteggiamento delle persone. I numeri buoni pemettono continui allentamenti delle restrinzioni e così è arrivato l’ok anche alle riaperture delle discoteche. Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere positivo alla riapertura delle discoteche. I locali da ballo, infatti, erano rimasti l’unico settore ancora chiuso dopo la seconda pesante ondata del virus. Secondo il CTS, però, adesso il rischio + più basso e ha dato parere favorevole.

RIAPERTURA DISCOTECHE LE REGOLE – Le sale da ballo potranno riaprire nelle zone bianche garantendo al suo interno il 35% della capienza massima nei locali al chiuso. La percentuale cresce fino al 50% in quelli nei locali all’aperto. In entrambi i casi la capienza comprende, oltre ai clienti, anche il personale. Si potrà accedere solo con il green pass che rimane obbligatorio così come la mascherina, necessaria per l’ingresso. Il dispositivo di protezione, però, potrà essere tolto durante il ballo perché considerata come attività fisica al chiuso. Dopo l’ok del CTS è atteso anche quello del Governo che renderà attuativo il fatto. Un primo passo verso una normalità che il virus ha stravolto.

Dopo bar, ristoranti, stadi, cinema e teatri anche per i locali notturni si comincia a rivedere la luce. La speranza è che l’obbligo del greenpass per andare al lavoro riesca a piegare anche gli ultimi più scettici per mettere un freno definitivo al covid e tornare alla vita di prima. «L’importante è riaprire ma così le condizioni non sono favorevoli, perché incideranno sui costi, mi auguro che in sede di Cdm si possano rivedere le percentuali sulla capienza nei prossimi giorni. Altrimenti in queste condizioni per molti sarà difficile riaprire». Questo il commento di  Maurizio Pasca, presidente del sindacato dei locali da ballo.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.