Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

L’Agcom multa la Disney per una puntata dei Griffin: il motivo

1 min read

Gesù, Giuseppe e Maria è il nome di un episodio de “I Griffin” che è costato 62 mila euro di multa alla Disney. Secondo l’Agcom, infatti, l’ottavo episodio dell’undicesima stagione della popolare serie d’animazione satirica sarebbe “nocivo allo sviluppo fisico, psichico o morale dei minori”. Secondo quanto riportato da Repubblica, l’azione dell’autorità sarebbe scattata a seguito di un esposto presentato da due parlamentari della Lega: Roberto Calderoli e Daniele Belotti.

Per l’Agcom, l’episodio in questione sarebbe “concretamente idoneo a turbare, pregiudicare, danneggiare i delicati complessi processi di apprendimento dell’esperienza e discernimento tra valori diversi o opposti. In questi si sostanziano lo svolgimento e la formazione della personalità del minorenne”. La multa per la Disney è scattata, in particolare, per l’assenza di una segnaletica acustica o visiva che identificasse la puntata de I Griffin come non adatta a un pubblico al di sotto dei 14 anni.

La puntata è andato in onda sul canale Fox, che si trova al numero 100 dei canali Sky, e dunque lontano da quelli dedicati ai minori, collocati dal 600 in poi. Su questo si è basata la difesa della Disney, che ha sottolineato come i Griffin non siano un programma destinato ai minori. Bensì “un prodotto di animazione concepito per un pubblico più maturo, che si colloca nel filone stilistico e narrativo dell’animation comedy”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.