Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Paralimpiadi al via, oggi la cerimonia d’apertura: Vio e Morlacchi gli alfieri

1 min read

Tutto pronto per il via alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Oggi è prevista la cerimonia d’apertura allo stadio Olimpico, e mercoledì ci sono già alcune gare in programma. Sventolerà, riporta ansa.it, anche la bandiera dell’Afghanistan. “Un segno di solidarietà” nei confronti dei due atleti che non hanno potuto raggiungere il Giappone dopo la presa di potere del Paese da parte dei talebani. A portare la bandiera, un rappresentante dell’Agenzia dell’Onu per i rifugiati.

A rappresentare l’Italia, invece, la schermitrice Beatrice Vio, oro e bronzo nel fioretto ai Giochi di Rio 2016, e il nuotatore Federico Morlacchi, un oro, tre argenti e tre bronzi da Londra 2012 ad oggi. “Sono molto emozionata perché è qualcosa di più grande di me. Meno male che c’è Federico che mi aiuterà a trovare la strada giusta perché io già so che passerò tutto il tempo a piangere”, ha confessato Bebe.

Infine, sono arrivate anche le parole di Morlacchi: “Quella che proveremo sarà un’emozione unica, perché vedere quel fuoco che arde dopo un anno complicato sarà una liberazione. Il mio obiettivo ai Giochi è semplice. Voglio solo divertirmi e godermela fino in fondo. Poi dal 5 settembre inizierà la missione più difficile, la missione di papà per la quale nessuno, alla fine, è mai allenato”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.