Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Meteo, previsti attacchi di temporali e grandine da lunedì 23: le previsioni

2 min read
meteo-roma-torna-il-maltempo-settimana-di-pioggia-le-previsioni-di-domenica

Lucifero, l’anticiclone africano, tornerà e riuscirà a riportare sole e un po’ di calura per gran parte del weekend. Con l’inizio della prossima settimana peròle cose cambieranno. Le alte temperature infatti saranno nuovamente minacciato dal flusso più fresco ed instabile in arrivo del vicino Atlantico.

Le previsioni:

La settimana si aprirà all’insegna del tempo molto incerto per il Nord e per gran parte del Centro dove già dal mattino di lunedì 23 colpiranno rovesci e qualche temporale molte aree del Nordest. Col passare delle ore l’instabilità atmosferica muoverà il suo baricentro verso le regioni del Centro colpendo in particolare la fascia interna e adriatica e dunque regioni come l’Umbria e le Marche. Da segnalare che i temporali potranno assumere carattere di forte intensità accompagnati dunque da forti raffiche di vento e dal tanto temuto fenomeno della grandine.
Sul resto della Penisola invece, nonostante qualche nube di passaggio, il tempo continuerà ad assumere caratteristiche votate alla calda stabilità atmosferica. Stando proprio al tema del caldo, ecco che sarà in graduale attenuazione invece al Nord e sulle regioni del Centro.

Questo quadro meteorologico caratterizzerà pure i giorni successivi quando tra martedì 24 e fino a giovedì 26 il tempo continuerà a proporci molte note d’incertezza. Soprattutto al Nord e lungo il settore adriatico del Centro, il tutto in un contesto climatico via via sempre meno caldo a tratti anche relativamente fresco al Nord specie al mattino. Solo sul finire della settimana potrebbe ritornare una moderata stabilità atmosferica, ma sempre in un contorno climatico molto gradevole per tutti.

L’estate non sarà finita ma potremo forse dire addio al volto più caldo della stagione estiva. Infatti le temperature torneranno all’interno della media climatologica ed Lucifero non sembrerebbe in grado di riprendere a minacciare il nostro Paese.

QUI PER ALTRE NEWS

.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.