Settembre 25, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Andrea Purgatori, le verità della perizia: “Catastrofica sequenza di errori”

1 min read

Una morte che si sarebbe potuta evitare? A giudicare dai risultati della perizia medico-legale sembra proprio di sì. La scomparsa del giornalista Andrea Purgatori, avvenuta nel luglio 2023, è stata avvolta dal mistero sin dai primi istanti e il quadro che ora è stato delineato dalla perizia lascia spazio a pochi dubbi.

“I neuroradiologi indagati refertarono non correttamente l’esame di risonanza magnetica dell’8 maggio del 2023 per imperizia e imprudenza e quelli del 6 giugno e dell’8 luglio per imperizia. Il cardiologo Laudani effettuò approfondimenti diagnostici insufficienti” e da lui in particolare ci fu una ”catastrofica sequela di errori e omissioni”.

Proprio su Laudani i periti evidenziano come:Interpretò non correttamente i risultati dell’esame holter, giungendo alla conclusione che l’embolizzazione multiorgano fosse conseguenza di fibrillazione atriale. Inoltre non valutò adeguatamente il quadro clinico e gli effetti della terapia anticoagulante che aveva impostato. Si tratta di comportamenti che possiamo definire non adeguati sotto l’aspetto della perizia”.

Secondo i periti, quindi, Purgatori si sarebbe potuto salvare con un corretto trattamento diagnostico-terapeutico.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.