Settembre 17, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Parigi 2024 | Via libera alla Senna ma gli azzurri non si tuffano: al loro posto il coordinatore tecnico

1 min read

La Senna continua a essere al centro dell’attenzione delle Olimpiadi di Parigi. Dopo l’annullamento degli allenamenti di ieri nella giornata di oggi il comitato olimpico ha dato il via libera agli atleti che dovranno sostenere le gare di nuoto di fondo.

Una situazione, quella delle acque del fiume di Parigi, che non convince a pieno i nuotatori azzurri che infatti, per evitare problemi, hanno deciso di non tuffarsi. Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno scelto di proseguire il loro allenamento nella piscina del circuito olimpico mentre il coordinatore tecnico della nazionale Stefano Rubaudo e il tecnico Fabrizio Antonelli si sono invece immersi.

“Ci fidiamo degli organizzatori e delle professionalità medico-scientifiche deputate ai controlli della Senna, ma preferiamo evitare rischi di contaminazioni di qualsiasi genere provando il campo gara. Abbiamo svolto allenamenti specifici per nuotare pro e controcorrente e abbiamo studiato nel dettaglio il campo gara. Siamo pronti ad affrontare avversari e difficoltà ambientali”, queste le parole di Antonelli.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.