Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Parigi 2024, perché gli atleti italiani mordono le medaglie vinte alle Olimpiadi?

1 min read
Parigi 2024

Mancano ormai pochi giorni alla fine delle Olimpiadi di Parigi e con sè tutte le curiosità, polemiche ma anche tante emozioni. Sono infatti in molti a chiedersi del perché gli atleti italiani quando salgono sul podio mordono le medaglie vinte. Ecco la spiegazione.

Come evidenzia Novella2000, nonostante si tratti di un rituale, a oggi non sembrerebbe esserci un reale motivo dietro questo gesto. Non mancano però diverse teorie, infatti, in molti sono convinti che la squadra della Gran Bretagna composta da Derek RedmondJohn RegisKriss Akabusi e Roger Black (che vinse l’oro nella staffetta 4×400 m nel 1991) fu la prima a mordere una medaglia.

Altri invece sostengono che questo gesto derivi dal modo in cui un tempo veniva estratto l’oro. In passato infatti, per scoprire se un metallo fosse o meno autentico, si usava dare un morso.

Questa dunque sembrerebbe essere la spiegazione più valida sul perché gli atleti mordono le medaglie sul podio delle Olimpiadi, diventata ormai una tradizione e simbolo dei Giochi.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.