Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Parigi 2024, Martinenghi è d’oro: “Una medaglia da sognatore. Una gara strana, non…”

2 min read
Martinenghi

Nicolò Martinenghi ha conquistato la storica medaglia d’oro olimpica a Parigi 2024 nei 100 metri rana. Al termine della finale, tutta la sua emozione: “Questa è una medaglia da sognatore. L’ho sognata tanto, anche nei momenti un po’ più bui, quando dicevo no c’era la speranza del sì, il sì era sempre rivolto all’oro. Erano più le volte che dicevo no, ma il sì era o tutto o niente, questo è il tutto”. 

“Oggi è stata una gara incredibile, ho detto che bisogna saper sfruttare le occasioni, le Olimpiadi sono il modo migliore per farlo, ora non ho paura di dire che sono uno che sa farlo – ha detto Oggi è stata una gara strana, non ho sentito la pressione, non pensavo a niente, volevo essere libero, me stesso. Il mio allenatore credeva in me più di me”. C’è anche un accenno alla scaramanzia“Quando ero piccolo nuotavo in corsia 7, era la migliore per me e il mio tecnico ha un numero 7 nel braccialetto, sarà un indizio… Abbiamo sfruttato l’occasione, non capivo niente. Ho toccato, ho visto la lucina rossa, ho tolto gli occhialini e ho visto “numero uno”, quindi ho pensato è fatta”.

Sulla dedica per questo trionfo: “Va a tutti, a Marco con cui ho iniziato un percorso da tredici anni, abbiamo fatto tanti insieme. Mi mancava l’oro olimpico, ho vinto Europei e Mondiali, ora posso dire di aver vinto una Olimpiade. Volevo rasarmi a zero, per essere scaramantico non posso farlo, la dedica va estesa a me stesso, a chi è venuto fin qui, a chi invece è rimasto a casa… Tutti mi trattano come se fossi il Tete e non Nicolò”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.