Ottobre 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Europei 2024 | Tamberi va da Mattarella con la bandiera sporca di sangue: il motivo

1 min read

Quella di ieri rimarrà una serata storica per l’atletica italiana e soprattutto per Gianmarco Tamberi che ancora una volta ha scritto in modo indelebile il suo nome nella storia.

Il campione del mondo e campione Olimpico, ha conquistato l’oro agli Europei di Roma 2024 con l’incredibile misura di 2.37, record nel 2024. Al termine della gara Gimbo, che sarà anche il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi, si è diretto verso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con una bandiera macchiata di sangue.

Il motivo? Lo ha spiegato proprio Tamberi i microfoni di Rai Sport: “Andremo a Parigi con la voglia di spaccare tutto. Questa sera avevo la bandiera sporca di sangue, significa che lotteremo fino all’ultimo, vi assicuro che lo faranno tutti gli atleti”.

Siamo una squadra fortissima, spero che l’atletica possa portare a tutto lo sport italiano quella forza che abbiamo. Questa Italia è incredibile, quello che è cambiata è la testa. I ragazzi scendono con la voglia di raggiungere il proprio obiettivo e non con la paura di fallire. Adesso li vedi che scendono in pedana con gli occhi pieni di sogni“, ha concluso il tre volte campione continentale.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.