Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Sanremo 2024, Gino Paoli duro: “Prima le canzoni di me**a non arrivavano ora…”

1 min read

Un’altra epoca, un altro Sanremo. Nel giorno in cui tutto è pronto per la nuova stagione del Festival, l’ultimo che vedrà Amadeus alla conduzione, la prima stroncatura arriva da uno dei massimi rappresentati della musica italiana: Gino Paoli.

Il cantante, intervistato ai microfoni di Tintoria (podcast di e con Daniele Tinti e Stefano Rapone), ha detto la sua sul tema senza troppi giri di parole:No, non guardo Sanremo. Una volta era il Festival della canzone, non era neanche importante chi la cantasse, poi le case discografiche si sono accorte del potere rituale per l’Italia e adesso fanno il prodotto finito sperando che abbia una promozione. Da lì la tv si accorge che lo spettacolo di Sanremo funziona, arriva non solo in Italia ma anche fuori, e allora si appropria di Sanremo e lo fa diventare lo squallido spettacolo che è adesso“.

“Prima era tutta un’altra cosa, era un fatto anche economico, globale quello delle canzoni che andavano a Sanremo perché erano state scelte da un editore, quindi avevano dei filtri già talmente importanti che la canzone di merda non arrivava a Sanremo, invece adesso ci arrivano soprattutto quelle di merda“, ha chiosato perentorio Paoli.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.