Chiara Ferragni | Crollano tutti i brand, persino Nespresso Italia
1 min readQuestione di “brand reputation”, direbbe chi mastica il gergo inglese del marketing aziendale. Trattasi della valutazione nei confronti di un’azienda o di un brand, frutto di campagne pubblicitarie massicce e testimonial esclusivi.
Nello scandalo Ferragni è infatti la brand reputation ad essere in gioco. Non solo la reputazione dell’imprenditrice digitale e dell’azienda Balocco, ma anche quella di Nespresso, società che incarna l’eccellenza dell’industria del caffè e che commercializza capsule e relative macchinette. Un brand a cui molti consumatori hanno imparato a guardare con sospetto. O almeno adesso:
“Non acquisterò più prodotti con sponsor Ferragni. Cambierò marca di caffè e macchina per farlo”
“A seguito della vicenda Ferragni sono passato ad un altro marchio concorrente”
Questi sono i commenti che si leggono sulla pagina Instagram di Nespresso Italia. I web-indignados ce l’hanno con Chiara Ferragni e stanno coprendo di insulti anche la storica azienda specializzata nella produzione di caffè.