Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ballando con le Stelle vincitori, l’albo d’oro completo

3 min read
Ballando-con-le-Stelle-,-Milly-Carlucci-annuncia-un-nome-fortissimo

BALLANDO CON LE STELLE VINCITORI – Il sabato sera di Rai 1 si anima a suon di Cha Cha e Tango: Ballando con le Stelle entra nelle case degli italiani dal 2005. Sono 17 anni che Milly Carlucci è al timone del programma, con vip e famosi sportivi a immergersi nel mondo della danza, affiancati da ballerini professionisti. A vincere sono stati, a sorpresa, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ripescati nella penultima puntata. Ma quali sono le coppie che hanno trionfato dall’inizio a oggi? Ecco l’elenco completo.

Tutti i vincitori di Ballando con le Stelle dal 2005 ad oggi

Tantissimi nomi del mondo dello spettacolo e dello sport hanno partecipato a Ballando con le Stelle e in alcune edizioni c’è stato anche un colpo di scena. Ma qual è l’albo d’oro del programma? Scopriamolo insieme.

Nel 2005, prima edizione in assoluto su Rai 1, hanno vinto Hoara Borselli e Simone Di Pasquale.

L’anno successivo, ad alzare la coppa sono stati Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro.

Nel 2007, Milly Carlucci ha annunciato la vittoria di Fiona May che ha fatto il suo percorso al fianco di Raimondo Todaro. Due trionfi di fila per il ballerino professionista.

Stesso anno dell’atleta azzurra, Ballando con le Stelle va di nuovo in onda e a vincere sono Maria Elena Vandone e Samuel Peron.

Dopo la pausa del programma nel 2008, Ballando con le Stelle torna con una nuova edizione e a vincerla è Emanuele Filiberto con Natalia Titova. L’erede dei Savoia è il primo uomo a vincere il talent.

Nel 2010 torna a vincere il ballerino Raimondo Todaro che ha affiancato la modella e attrice Veronica Olivier.

Nell’edizione del 2011 del talent, torna a vincere un uomo e stavolta ad alzare la coppa è stata Kaspar Capparoni insieme a Yulia Musikhina.

L’anno successivo, nel 2012, continua la vittoria degli uomini: a trionfare c’è Andrés Gil, star de Il Mondo di Patty, con Anastasia Kuzmina.

Nel 2013 sul gradino più alto del podio torna una donna e si tratta di Elisa Di Francisca. La schermitrice italiana ha affrontato tutto il percorso con Raimondo Todaro, alla terza vittoria personale.

Indimenticabile vittoria di Giusy Versace che è riuscita a vincere l’edizione del 2014 sempre insieme a Raimondo Todaro. Il ballerino le ha dato la possibilità all’atleta paraolimpica di avere totale confidenza con le due protesi alle gambe.

Dopo un anno di stop, Ballando con le stelle torna nel 2016 e a ottenere la medaglia d’oro sono l’attore Iago Garcia insieme a Samanta Togni.

Nel 2017 torna a vincere un atleta paraolimpico e il suo nome è Oney Tapia, che riesce a trionfare grazie all’aiuto di Veera Kinnunen che lo fa danzare anche oltre la sua cecità.

A vincere l’edizione di Ballando del 2018 è Cesare Bocci: l’attore, noto come Mimi Augello nel Commissario Montalbano, ha raggiunto la vetta grazie ad Alessandra Tripoli.

Nel 2019 a ottenere la vittoria è stato il modello norvegese Lasse Matberg che ha lottato fino all’ultimo per il trionfo grazie anche Sara Di Vaira.

Arriva il 2020, anno di inizio della pandemia, e a vincere è l’attore Giles Rocca al fianco di Lucrezia Lando.

Nel 2021 è stata la volta di Arisa con Vito Coppola.

A sorpresa nel 2022 a vincere sono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ripescati dopo l’infortunio subito dalla giornalista. Nel 2023, infine, si sono aggiudicati la coppa Wanda Nara e, ancora, Pasquale La Rocca.

SPIN OFF DELLA TRASMISSIONE

Coppa dei Campioni 2005/2006: Vincitori Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro

Supercoppa 2006/2007: Vincitori Martina Pinto e Umberto Gaudino

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.