Settembre 8, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Sanremo, il Codacons chiede l’esclusione di uno dei Big: “Testi inappropriati”

1 min read

La scorsa domenica Amadeus ha annunciato il diretta al TG1 i 27 Big in gara per Sanremo 2024. A questi si aggiungeranno il vincitore e altri due partecipanti di Sanremo Giovani. La lunga lista ha suscitato tante gioie e qualche dispiacere per gli esclusi. Ma sono nate anche delle polemiche per qualcuno. A tal proposito oggi è intervenuto il Codacons con un comunicato.

Il Codacons e l’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi hanno infatti chiesto ad Amadeus e alla Rai l’esclusione di uno dei Big scelti. Stiamo parlando della band La Sad. Le due associazioni hanno trovato la partecipazione al Festival di queto trio come un’assoluta ipocrisia. E il motivo sono i testi di alcune delle loro canzoni. Nel comunicato rilasciato da Adnkronos si legge infatti:

“Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani (‘Ma tu sei peggio della coca, sei una tr**’, e ‘ti sco**** solo per strapparti il cuore’, per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia. Non si capisce allora la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere: una scelta sbagliata cui, in assenza di una retromarcia immediata, farà seguito la denuncia delle due Associazioni”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.