Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Jolanda Renga: “Ho paura di camminare per strada. I miei genitori…”

2 min read

Jolanda Renga, figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, ha condiviso un video su TikTok per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Il suo messaggio arriva in seguito alla tragica morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. “Mia madre teme quando prendo i mezzi pubblici, mi hanno dato uno spray al peperoncino”, rivela la giovane.

“Ho 19 anni e mio fratello ne ha 17, ma lui non ha paura di camminare da solo per strada. Ho 19 anni e continuamente sento notizie di donne che vengono uccise da chi diceva di amarle, muoiono per gelosia, per la convinzione altrui di poter essere padroni e di controllarle. Ho 19 anni e non ho mai sentito nessuno dire a un mio amico maschio che doveva farsi accompagnare a casa, non ho mai sentito dare a un ragazzo raccomandazioni simili a quelle che ricevo io”, continua la studentessa e scrittrice.

L’appello della 19enne arriva dopo la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. “Allora per favore insegnate ai vostri figli che una donna non è una proprietà. Che una donna è libera e non va giudicata, trattenuta o violata. Insegnate loro a non reprimere i propri sentimenti, ma a mostrarli con rispetto e senza imporli. A chiedere aiuto e a non pensare di doversela cavare da soli per non rischiare di essere considerati deboli. Insegnate il valore di un no, di un silenzio, di un rifiuto e spiegategli che la volontà di un’altra persona non può essere modificata a nostro piacimento. Ma soprattutto, insegnategli che possono essere fragili e che questo non vuol dire essere meno uomini. Che a volte la fragilità e le lacrime sono la vera forza. Che non c’è alcuna vergogna nel mostrarsi vulnerabili e piangere e che anche questo è ‘uomo’, è ‘maschio’, ma soprattutto è umano”, conclude Jolanda.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.