Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Alluvione in Toscana | Esonda il fiume Bisenzio: ospedali allagati, 3 morti 

1 min read
Alluvione in Toscana, esonda il fiume Bisenzio

Toscana, 3 novembre 2023 – L’inferno comincia nel comune di Campi. Il Bisenzio, fiume italiano della Toscana settentrionale, affluente di destra del fiume Arno, rompe il primo argine in città. Straripa all’altezza di piazza Gramsci, in pieno centro. “La situazione è disastrosa”, lo riferisce la Protezione civile che sta monitorando la zona di Ponte alla Rocca e Ponte a Capalle.

Un uomo di 85 anni è stato trovato esanime nella sua casa al piano terra di un’abitazione a Montemurlo (Prato). Una seconda vittima è stata trovata alcune ore più tardi a Rosignano.

La grave alluvione ha investito ha creato gravi danni e disagi anche nelle strutture ospedaliere toscane. La pioggia è entrata all’interno dell’ospedale Santo Stefano, allagando i piani sotterranei e una parte del piano terra. Allarmante anche la situazione dell’Ospedale Lotti di Pontedera, che ha dovuto interrompere l’attività chirurgica e il servizio di dialisi, dato l’allargamento delle sale operatorie e del reparto dedicato ai dializzati.

I disagi nelle ultime ore sono ingenti: strade chiuse, alberi caduti e viabilità interrotta. L’intera regione resta in allerta arancione.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.