Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tennis | Volandri: “Solo Djokovic più forte di Sinner. Berrettini mi ha detto…”

2 min read

È un momento d’oro per Jannik Sinner, il titolo conquistato a Vienna è stata la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile e ora Filippo Volandri punta su di lui per trascinare la squadra alla Final Eight della Coppa Davis che si disputerà a novembre, dal 21 al 26. Il capitano azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la prestazione dell’altoatesino: “Quello che mi è piaciuto della vittoria è che Jannik l’abbia interpretata in maniera diversa rispetto a Pechino. In Asia è stato perfetto tatticamente, provando a fare tanti serve&volley e mettendo in campo tante cose diverse. Ha battuto il russo dove è più forte. Ha giocato una partita sempre molto aggressiva, ma più da fondo. È come se si fossero presi a pugni sul ring per tre ore e Jannik ha dimostrato di essere più forte soprattutto perché l’ha fatto in maniera diversa“.

Solo Djokovic forse è più forte di Sinner in questo momento perché lui ha un’esperienza talmente grande che sa gestire qualsiasi tipo di situazione. Jannik però si sta costruendo delle certezze, frutto dei risultati e di un fisico diverso dall’anno scorso. Un progresso in tutti i fondamentali che lo si è notato al servizio, specialmente quando si è trovato a gestire i punti importanti“.

Mentre Sinner si gode il successo, Berrettini lavora per rimettersi in forma e superare questo periodo difficile. Il tennista ha deciso dopo 13 anni di separarsi dal suo allenatore, questa l’opinione di Volandri:“Una decisione molto coraggiosa. La separazione è molto consensuale, erano d’accordo e di conseguenza il rapporto è ancora ottimo. Matteo vede nel team di Sinner un qualcosa da cui prendere ispirazione. Si pensa a una strutturazione del proprio team un po’ come quella di Jannik. Ha bisogno di una scintilla. La Davis è una cosa a cui tiene tantissimo, mi ha chiesto di essere a Malaga in un ruolo diverso, vedremo. Si sta allenando, ma ha compreso di non essere pronto per scendere in campo. Per questo ha dato a tutti appuntamento al 2024”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.