Settembre 16, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

In Polonia vince l’opposizione, Kasia Smutniak esulta: “Possiamo essere orgogliosi…”

2 min read

Kasia Smutniak non poteva essere più soddisfatta dell’esito delle elezioni nella sua Polonia. Da Roma, nel quartiere Trieste, ha issato con orgoglio la bandiera polacca alla finestra della sua dimora per celebrare il trionfo dei partiti anti-populisti. E condividendo queste immagini sulle reti sociali, ha commentato con fervore: “74%!!!!!!!!!!! Che orgoglio. Possiamo essere orgogliosi. Tutti! Le generazioni lo ricorderanno. Per le donne, per il futuro dei nostri figli, per la libertà di parola, per la libertà sessuale, per la libertà religiosa, per la costituzione, per la sanità, per la divisa (sì, quella vera, perché chi l’ha profanata era il PiS e non un altro), per la Polonia senza mura.”

La Smutniak ha condiviso la sua felicità, enfatizzando anche il notevole afflusso alle urne, che non si vedeva dall’abbattimento della “cortina di ferro” nel lontano 1989, con quasi il 74% dei cittadini aventi diritto al voto che hanno partecipato. “Il voto ‘populista’ per il partito di governo PIS ha subito una netta flessione rispetto alle precedenti elezioni, quando aveva ottenuto il 43,6%,” ha sottolineato la Smutniak. Citando l’AGI, ha aggiunto: “La Coalizione civica di Donald Tusk, che va verso il 31% dei consensi, assieme alla Terza via (13,5%) e alla Sinistra (8,6%) totalizzerebbero 248 dei 460 seggi parlamentari, contro i 212 di Pis+Confederazione.”

La gioia di Kasia Smutniak è palpabile, e le elezioni in Polonia hanno portato speranza e cambiamento. L’attrice, con grande passione, aveva dichiarato in precedenza: “Certo e spero in un cambio di rotta. Siamo sempre stati un Paese strategico per l’equilibrio tra Russia e America. Da queste elezioni dipende molto anche per la nostra Europa unita e senza confini” La Polonia, guidata dall’entusiasmo di Smutniak e di molti altri, guarda fiduciosa al futuro.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.