Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Fausto Brizzi, la clamorosa scelta sul cognome del figlio Eugenio

1 min read

Il Gaslini di Genova è stato testimone oggi, 5 ottobre, della nascita del figlio del regista 54enne Fausto Brizzi e di sua moglie Silvia Salis, 38 anni, ex martellista e vicepresidente del Coni. Il piccolo, un maschietto, è stato chiamato Eugenio, un nome classico che porta solo il cognome materno, come annunciato dalla coppia.

Silvia e Fausto hanno condiviso alcuni scatti in bianco e nero sia nelle loro storie che in un post, annunciando così la gioiosa notizia dell’arrivo del loro piccolo. La mamma, emozionata, ha scritto: “Sopra ogni cosa”. Il fatto che il bambino porterà solo il cognome materno è una scelta importante per la coppia, che ha già fatto una dichiarazione in proposito in passato.

Questa decisione rappresenta un cambiamento culturale epocale, secondo Silvia e Fausto, e ha l’obiettivo di sfidare i tradizionali stereotipi di genere e le aspettative sociali legate ai cognomi familiari. La coppia ha sottolineato come sia importante dare un segnale positivo sin dall’infanzia, promuovendo la parità di genere all’interno della famiglia e combattendo il senso di rifiuto che molte figlie e madri hanno subito nel corso della storia. La loro scelta riflette la speranza di contribuire a un cambiamento culturale più ampio nella società.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.