Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Roma, invasione di topi al Colosseo: ecco cosa vuole fare il Campidoglio

1 min read

Una vera e propria invasione di topi nella Capitale, soprattutto nella zona frequentatissima e turistica del Colosseo. Sono centinaia i video finiti sul web che ritraggono i topi scorrazzare senza particolari timori in mezzo ai turisti.

Immagini che hanno portato il Campidoglio ad agire nell’immediato: “Sono in via di pianificazione interventi di potenziamento delle azioni programmate di derattizzazione nell’area del Colosseo, Colle Oppio e Domus Aurea. Una zona che in realtà non è tra quelle maggiormente caratterizzate dalla presenza di ratti, ma le segnalazioni degli ultimi giorni hanno attivato un protocollo di interventi congiunto Roma Capitale-Ama che proseguirà nelle prossime ore e nei prossimi giorni”.

Il problema dei roditori non riguarda in alcun modo le aree interne del Parco dove vengono eseguiti sistematicamente interventi di derattizzazione. Sarebbe fondamentale che questa azione di contrasto ai roditori e di pulizia sistematica venisse effettuata anche nell’area della piazza del Colosseo, non di competenza del Parco. È auspicabile una sempre più intensa collaborazione tra tutte le istituzioni pubbliche interessate a tutelare e valorizzare l’immagine di Roma a livello internazionale”, sottolinea l’Ente Parco archeologico Colosseo.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.